Sezioni presenti nel modello di candidatura


Il dossier di candidatura deve essere predisposto, in accordo con quanto stabilito dal Centro del Patrimonio Mondiale. Il dossier rappresenta la base sulla quale il Comitato prende in considerazione la richiesta di iscrizione. Il modello comprende le seguenti sezioni:

  1. Identificazione del sito
  2. Descrizione del bene
  3. Giustificazione per l’iscrizione
  4. Stato di conservazione e fattori che influiscono sul sito
  5. Tutela e Gestione
  6. Monitoraggio
  7. Documentazione
  8. Recapiti delle autorità responsabili

Il sito è facilmente identificabile, con qualche dubbio se le parti più contemporanee erette nell'ultimo secolo e decisamente di carattere architettonico differente dal contesto storico, possano o meno essere considerate.  Il sito è ben descrivibile e la sua iscrizione facilmente giustificabile, inoltre la conservazione relativa alla sua età è impeccabile. Tuttavia la mancanza di appropriati piani di tutela e gestione, nonché un monitoraggio molto lascivo, crea dei seri problemi alla possibilità di portare avanti la candidatura. 




    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...