Berlusconi scende in campo. Unica speranza per la destra in Italia

L'unica speranza per fare qualcosa alle elezioni per il centrodestra è la ridiscesa in campo di Berlusconi, per quanto possa essere non-candidabile per gli scandali personali (vedi Rubygate). Tuttavia è l'unico che riesce a presentare una alternativa a Bersani ed al M5S. Lo ha capito: non fare le primarie, perché le primarie le fa il PD, ma invece una convention riesce a rappresentare meglio e più velocemente i risultati. Non essere la copia standard di un altro partito ma essere innovativo, proporre qualcosa di nuovo: non togliamo la fiducia completa a Monti, ma ne parliamo prima...  Pensate se invece di fare le Primarie, si fossero trovati i rappresentanti del PD in una stanza ed avessero votato: avrebbe vinto Bersani ugualmente, l'unica differenza sono gli 8 milioni di euro non guadagnati, e tanti altri soldi che non sarebbero girati... di sicuro le primarie sono un'ottima campagna elettorale generale per le politiche. Berlusconi scende in campo in maniera populistica e demagogica: Monti sta rovinando gli italiani ed il Paese, ed io questo non posso permetterlo! Un 'ghe pensi mì' rivisitato. 

L'unica cosa che è riuscito a fare Angelino Alfano in questi tempi è tirare qualche strattone al guinzaglio a cui è legato, ma sicuramente gli italiani non hanno bisogno di proposte di legge per eleggere il presidente della Repubblica direttamente, ne tanto meno una legge che dia la cittadinanza ai figli degli immigrati. Con la crisi che c'è sono gli italiani ad emigrare in Africa, non il contrario.

Se scende in campo Berlusconi con una sua lista, se si presentano FLI, il restante PDL, i responsabili, ecc... separatamente, tutti che appoggiano il centro destra, potrebbero arrivare ad un risultato che uniti non avrebbero: chi di FLI voterebbe Berlusconi, chi del PDL voterebbe Bossi, chi del PDL voterebbe Fini? Assieme sarebbe un disastro, ma in caso si presentassero separati, con accordi pre-elettorali segreti, potrebbero arrivare ad un risultato che una volta unito andrebbe a fare una opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...