Ecco perché vincerà Grillo:

Le elezioni si avvicinano, ed il partito democratico assieme al popolo delle libertà, fanno quadrato per difendersi da Beppe Grillo. Il PD ha fatto le primarie, che direi un disastro, nemmeno 3 milioni i votanti, considerando che nel 2006 erano stati 3'600'000, con voti provenienti anche dal centrodestra grazie al Renzi. E' questo il punto, uno che ha votato per Renzi, contro le vecchie cariatidi del PD, contro D'Alema, la Bindi, ecc... come fa a votare per Bersani, ben sapendo che li ritroverà al governo ed in parlamento a governare il Paese, di nuovo. Di propria coscienza viene difficile votarli, dopo aver votato e creduto nella rottamazione di Renzi. Soluzione: non andare a votare o votare di protesta; difficilmente voterebbe un PdL formato dagli stessi personaggi che hanno portato l'Italia dov'era, ed amici delle cariatidi del PD, ed anche loro cariatidi di Partito.

I membri del centrodestra sono tutti delusi, non credo che molti di questi andranno a far campagna elettorale per un partito che gli ha voltato le spalle e che li ha fatti deridere dall'opinione pubblica: non dimentichiamoci che in parlamento ci sono circa 500 persone che credono che veramente Ruby sia la nipote di Moubarack!

Uno del centro destra fa fatica ad andare a votare... si è visto in Sicilia... si vede in giro... nessuno riesce a riempire le piazze se non con sotterfugi tipo andare a prendere anziani dalla case di riposo!

Vincerà l'astensionismo, che premierà Grillo, come in Sicilia. Un movimento 5 stelle che ha raccolto 95'000 persone che hanno votato per le Parlamentarie via internet e che sono pronti a far campagna elettorale per Grillo! Gente che ci mette la faccia! Gente che però non sono i politici che ti aspetti... grigi e seri, eleganti e ben vestiti... ma è gente normale, forse anche mezzi sfigati ed anonimi senza caratteristiche di leader.... che difficilmente hanno case al Colosseo... o mogli che a 38 anni sono andate in pensione... o figli che sono laureati ancora prima di essere diplomati.

Il Movimento 5 Stelle è dato al 18% dalle agenzie di sondaggi... ma sono le stesse agenzie che lo davano al 8% in Sicilia. Cosa succederà? A giugno avremo un governo a 5 stelle? Di sicuro entreranno in Parlamento in maniera massiccia ed avranno la possibilità di cambiare qualcosa sputtanando il sistema...? vedremo! L'unica forza che hanno: non allearsi con nessuno: gli altri sono ladri... noi no! Non ci alleiamo con i ladri! La stessa politica forte e decisa fatta dalla Lega, ma ancora prima dal Partito Nazista in Germania, che ricordo è salita al potere con i voti dati dai tedeschi, non con colpi di stato!



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...