Eludere il copyright di Facebook: si può fare!

Un problema nuovo da qualche tempo rompe la balle agli internauti: il copyright. C'è la possibilità di eludere i controlli di Facebook o Youtube? Si. E' legale? Ni... 

Ho provato di prima persona qualche trucco, tipo inserire delle distorsioni, inserire dei suoni bianchi... ma il risultato è una bruttura che rovina il nostro lavoro. Difatti molto spesso usiamo delle hit, o delle musiche recenti, cioè registrate negli ultimi 100 anni, che sono protette da copyright. Che la legge proibisce la pubblicazione senza diritti. In parole povere registriamo dei filmati, ma al momento di caricarli, sia youtube che facebook, che molti altri, ci dicono che il video è stato rimosso per violazione del copyright. Come fare per non essere scoperti:

Si aumenta (o diminuisce) la velocità del 5%. Ne youtube ne facebook rilevano il copyright. Ma la domanda è: si può fare? E' legale? Analizziamo:

Immaginiamo che non sia una canzone o un video, ma sia un quadro. Noi praticamente è come se li ridimensionassimo, come se facessimo una foto e la stampassimo. Come se fosse una cartolina, cioè abbiamo creato un derivato del prodotto. Tuttavia persiste il copyright anche su questo.

Possiamo eludere il controllo sul copyright del aumentando o diminuendo la velocità del 5%, l'orecchio umano non percepisce nessuna differenza con l'originale. Creiamo un derivato la cui differenza non viene percepita... si... il copyright c'è e noi eludiamo il controllo. Finché non se ne accorgono le mayor discografiche... Buon lavoro!


1 commento:

  1. Purtroppo hanno aumentato i controlli: velocità, specchiata, drop dell'immagine e titolo diverso non bastano...

    RispondiElimina

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...