Come programmare post

Facebook ha da poco inserito la possibilità di programmare la pubblicazione dei post sulle vostre pagine facebook. Funzione molto utile sopratutto per quelle aziende che vogliono avere tutti i giorni la propria pagina aggiornata continuamente (ad esempio che venga pubblicato un post alle 8:30 di mattina, alle 10:30, alle 14:00 e alle 18:00, gli orari di punta della connessione a facebook). E' frustrante collegarsi tutte le ore e pubblicare il post. Invece potete farlo una volta al giorno, o alla settimana o anche una sola volta al mese. Vi spiego qua come.

1. Prima cosa dovete scrivere il vostro post o caricare un'immagine a vostra scelta. Consiglio sempre di dare il meglio di voi rendendo il post interessante. Nessuno vuole leggere qualcosa di noioso lungo e pesante come l'esempio che propongo io sotto.


2. Sotto il post c'è il pulsante in blu Pubblica  che vi permette di calcolarlo subito. Dovete cliccare invece sulla freccia al fianco, e vi appare un menù a tendina. Cliccate su Programma.




3. Vi appare una finestra pop-up Programma post con le indicazioni del calendario e dell'orario per impostare la pubblicazione del post appena scritto. Cliccando sul calendario vi apparirà una finestrella con tutti i giorni dei mesi e potrete pubblicarla il giorno che volete, mentre nella casella affianco scrivete l'ora.


4. Se è tutto ok, vi apparirà il messaggio con la conferma che avete un post programmato. Nel caso seguiste questa operazione più volte, facebook vi dirà quanti post avete programmato ogni qual volta entrate sulla vostra pagina.



Se volete controllare i vostri post che avete programmato, in alto sulla vostra pagina cliccate sulla voce Post . Sarete collegati ad un pagina dove sarà presente un elenco dei post programmati.





Se cliccate su uno dei post ve lo aprirà mostrando chi lo ha scritto e l'ora impostata per la pubblicazione.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...