Adsense: come funziona, trucchi semplici per guadagnare molto.

Adsense è il servizio di Google che da la possibilità agli iscritti di monetizzare il proprio sito.

Come funziona questo sistema? Prima cosa dovete costruire il vostro sito o blog che sia. Per farlo potete usare diverse piattaforme gratuite, come Blogger e Wordpress. Una volta avviato, che arrivate sulle vostre 100 visite giornaliere, potete fare domanda a Google Adsense se potete diventare publisher per conto loro: penseranno in automatico a inserire le pubblicità a seconda dei cookie del visitatore. Il solo vostro compito sarà quello di aggiornare il sito e cercare di aumentarne le visite.

La domanda che fate a Google è un vero e proprio contratto. Gli uffici ci mettono un paio di giorni a valutare la vostra richiesta. Poi vi diranno se si o no.

Una volta che acconsentiranno potrete pubblicare 3 banner per pagina per sito, avendo un limite di 100 siti.

Perché tanti siti? Per aumentare le visite. Ma a questo ci arriveremo. 

Ora inizia il bello. Con 100 visite al giorno fate 1 euro al mese. Forse anche meno. La proporzione all'incirca è di 100'000 visite per 25/30€ per darvi idea della possibilità di guadagno.

Adsense valuta il vostro guadagno in base a 2 variabili: i click che gli utenti faranno sugli annunci pubblicitari all'interno del vostro sito e in base alle visite che avrete, cioè quante volte saranno visti gli annunci.

Arrivare a fare solo questo nella vita potrebbe essere un obiettivo. Se partite da soli, con il vostro PC davanti, iniziate a scrivere, a fare recensione, a dare le vostre opinioni, a documentare le vostre esperienze... State attenti a non fare un meltinpot di notizie, cercate di dare una filosofia al vostro lavoro: se avete più argomenti fatevi due siti tematici, rimane più ordinato. Potete pubblicare anche pochi post, ma fatti bene, o aggiungerne una miriade fatti meno bene.
Conoscete bene l'italiano? Usatelo.
Un articolo deve essere scritto il meglio possibile. Se un visitatore entra nel vostro sito e vede mancanza di cura ad iniziare dalla punteggiatura allora non resterà molto e ancora più difficilmente ci tornerà. 

Le visite sono importanti. Volete sapere come aumentarle?
Più visite ci sono più si guadagna. Questo è quello che dovete sempre avere presente. Quindi si devono aumentare le visite! Come te lo spiegherò più avanti.

  1. Social: Pubblica, pubblica, pubblica... facebook, twitter, google+... eccc.... se vuoi che la gente arrivi sul tuo sito invitala, portacela di peso!
  2. SEO: parole chiave. Utilizza le parole più cercate nel titolo e nella descrizione. Così facendo avrai più possibilità di visita.
  3. Qualità: nessuno vuole entrare in un bar ciofeca. Tutti vorrebbero andare con una figa. Questo perché è curata e appare sicuramente meglio. Poi se lo è o meno lo scoprirai più avanti, ma a prima vista la desideri di più. Stessa cosa deve essere il tuo sito/blog. Curalo, sia nell'aspetto che nei contenuti, sarai premiato nelle visite.
  4. Spam? NO! E' meglio non farla, è inutile inviare 200'000 mail per aumentare le visite sul tuo sito. E' inutile scrivere su facebook o nei vari forum: guardate che figata questo sito! Se volete fare spam dovete condividere i vostri contenuti, negli altri siti e negli altri forum, inserendo risposte motivate, e alla fine un link alla vostra pagina. Così funziona...




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...