Facebook Page Plugin

E' possibile inserire all'interno del proprio sito o blog che sia, un plugin pratico collegato alla propria pagina di facebook. Questo è utile quando cercate di aumentare i visitatori del vostro sito: gli strumenti social sono indispensabili. Può capitare che quando aggiorniate facebook con un post di un link collegato al vostro sito arrivino diverse visite: viceversa, può capitare che un utente che visiti il vostro sito potrebbe decidere si seguirvi su facebook e rimanere sempre aggiornato su quello che voi pubblicate.

E' relativamente facile farlo. Sono pochi punti da seguire.

1. Prima cosa, connettersi alla pagina di Facebook per gli sviluppatori (developers), al seguente indirizzo.


Andate sulla pagina facebook per cui volete creare il plugin e copiatene l'indirizzo, andate sul campo PAGE URL e incollatela. Gli altri due campo da compilare sono WIDTH e HEIGHT, rispettivamente larghezza e altezza. Il plugin può al massimo essere largo 500 px, mentre l'altezza è illimitata, esistono anche dimensioni minime.


Avete 5 check di scelta: 
- Adatta il plugin alla larghezza in automatico: massimo sempre 500px
- Mostra i volti degli amici: se un utente va sul vostro sito, vede a quali amici piace la pagina
- Usa una copertina più piccola: pura estetica
- Togli l'immagine di copertina: non vedo perché eliminarla
- Mostra i posts: assolutamente i post sono l'anima della pagina, se li togliete non serve più a nulla questo plugin.

Fatto? Le vostre scelte vanno bene? Facebook aprirà in automatico un'anteprima sotto la pagina. Ora serve il codice da inserire sul vostro sito.

Come vedete nell'immagine sopra, cliccate sul pulsante GET CODE: apparirà una finestra popup con all'interno due codice. Copiate quello nella parte di sotto e incollato all'interno della vostra pagina, dove desiderate, per far apparire il plug in.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...