Tabelle - excel / HTML: la salvezza

Non ci credevo. Qualche genio c'è riuscito. Ha creato un semplicissimo sito online dove poter convertire una tabelle in codice html, conservando stili, carattere, dimensioni, ecc...

Il sito si chiama TABLEIZER

Il procedimento è semplicissimo, basta realizzare la vostra tabella su excel e copiare le celle che volete che appaiano, quindi le incollate nello spazio che è presenta nella pagina di TABLEIZER, a questo punto dopo un secondo, apparirà il vostro codice html, compreso di CSS che potete copiare sulla vostra pagina per avere il risultato che vi aspettavate.

Semplicissimo direi.

Questo cosa comporta?

Prima di tutto addio ad ore e ore passate a guardare codici HTML cercando l'errore o sperando di personalizzare le tabelle.

Secondo. Sul vostro sito avete spesso bisogno di aggiornare statistiche, calcoli, ecc... per farli avete bisogno di excel. Ecco, appena avete finito di aggiornare il vostro file excel, vi basterà copiare e incollare il file sulla pagina e via. Il gioco è fatto.

Ammetto che devo dire grazie a chi ha inventato questo sito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...