Ripristino stato dei luoghi

Quando si commette un abuso edilizio, un funzionario, come il Comandante della Polizia Ambientale, ordina la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi com'erano in precedenza. 

Questo vuol dire che se avete un terreno e sopra avete costruito una struttura abusiva, come un ricovero attrezzi, che non rispetta i parametri delle norme vigenti, la polizia constata che la vostra struttura non rispetta i requisiti, vi ordina di demolirla, di ripristinare i luoghi com'erano in precedenza. Potete fare ricorso, per vie legali, se secondo voi rispetta i parametri, oppure demolirla. In questo caso, una volta demolita, dovete fare una comunicazione agli uffici che avete demolito. 

La lettera è presto fatta:


Al comando Polizia MunicipaleSezione Tutela del Territorio


Al Dirigente
della V ripartizioneUfficio Urbanistica



OGGETTO: RIPRISTINO STATO DEI LUOGHI


Con la presente vi scrivo per segnalarvi che la struttura .... (breve descrizione).........  , situata in Comune, in via ...................., n° ..... , censita a catasto al foglio ...... mappale ...... , risulta completamente demolita nel suo insieme. Questo viene mostrato nella relazione fotografica messa in allegato alla presente lettera.

Sicuro della vostra collaborazione colgo l'occasione per porvi i miei più cordiali e distinti saluti.






Firma






Allego:
Relazione fotografica


Questo modello, una volta compilato, dovrà essere stampato nel numero di copie necessarie ai vari uffici, più una da tenere voi, quindi protocollarlo. Nel giro di poche settimane verranno a fare il sopralluogo, dopodiché vi arriverà la comunicazione che avete ottemperato all'ordine di demolizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...