I form

I FORM sono tra gli strumenti più utili che puoi trovare per comporre una pagina web, ti permetto di moltissime cose, creare elenchi, caselle di testo, bottoni di conferma, caricamento file, pagamenti, ecc.... Iniziamo a vedere come funzionano.

Ci sono due strategie principali per creare un form sul proprio sito:


  • Realizzarlo tramite linguaggio HTML pezzo per pezzo;
  • Andare su siti specializzati;

Entrambe le soluzioni rappresentano dei vantaggi e degli svantaggi:
  • realizzare un form con il proprio codice html permette di personalizzarlo come meglio si vuole, ma lo svantaggio è che spesso ha un percorso lento ed è difficile se non si è esperti.
  • Utilizzare siti specializzati permette di avere tempi più veloci e una più facile strumentazione di gestione dei form, tuttavia possono avere dei problemi. Se sei un principiante ti consiglio di usare questi e leggerti la mia guida. (sul mio sito ho usato questi servizi)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...