Inserire CSS all'interno di blogger

Come già detto, i CSS sono dei fogli di stile che servono a dare input grafici al vostro sito, basta chiamarli quando servono.

Come già detto, si devono dichiarare all'interno del codice HTML. Blogger permette di inserirli anche in altre parti, specialmente in 3 parti:

- Codice HTML 
- Aggiungi CSS
- All'interno della pagina




CODICE HTML

Si va in Modello => Modifica HTML, [ATTENZIONE QUA!], si deve trovare la riga <b:skin>...</b:skin>, cliccarci sopra, aprirà tutti i codici CSS del vostro blog. In fondo a questi, sopra </b:skin>, si inseriscono i codici che vogliamo aggiungere a blogger.









AGGIUNGI CSS

Si va su Modello => Personalizza, nell'elenco sulla laterale barra si va su Avanzato => Aggiungi CSS, nella barra laterale, dove c'è la scritta Aggiungi qui CSS per ignorare gli stili esistenti. In questa parte possiamo inserire anche modelli di blogger scaricati da altri siti già esistenti.









ALL'INTERNO DELLA PAGINA

Se si deve computare una lunga pagina e inserire degli stili, o per tabelle, ecc... Si possono inserire dei CSS all'interno della pagina specifica, che sarà richiamata sul vostro blog all'interno solo della pagina stessa. p.s. blogger può fare confusione, e se ci sono dei CSS con lo stesso nome all'interno della stessa pagina, può andare in confusione. Attention please. 

Basterà andare sulla tab HTML della vostra pagina che state scrivendo e inserirli all'inizio o dove vi servono.

Si deve inserire in questo caso un codice CSS tra <style type="text/css">...</style> come ad esempio questo codice utilizzato in questi esempi:


<style type="text/css">
#rigachiara {
     background: #708090;
     color: #FFFFF0;
}
</style>

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...