Lorem ipsum

E' quella che sembra una scemenza nata dal web, ma così non è. In tutti i siti, fogli, documenti, ecc... prima di inserire gran i testi, viene inserita tutta la parte grafica, però per vedere come sta il testo, è stata presa da uno scritto latino il testo che non vuol dire niente, nel senso che il testo originario di Cicerone era chiaro, queste sono solo una serie di parole o parziali parole prese a casaccio a esempio.



             
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.




Se vuoi sapere il perché di questo e non di altri, il testo è stato utilizzato per la prima volta nel 1500 da un anonimo tipografo per mostrare i propri caratteri; da allora è diventato lo standard dell'industria tipografica.


Se ne vuoi sapere di più, vai qui su wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...