Videoscopia / Endoscopia

Saranno anche i guerrieri a conquistare la gloria, 
ma sono gli ingegneri che costruiscono la società.


Lo studio si propone di eseguire videoscopie tramite endoscopio a cavo sottile. Questo strumento di ultima tecnologia, permette di dare un riscontro ottico per quegli ambienti che sono impossibili da raggiungere dall'occhio umano, come canne fumarie, fognature, intercapedine, ecc...

CANNE FUMARIE
La canna fumaria ha spesso bisogno di manutenzione, sopratutto se usata per fumi derivanti da legna. Può capitare che detriti, foglie, animali, vadano a creare un blocco e per valutare se e come agire, è necessario 'darci un'occhiata'. 

TUBATURE & FOGNATURE 
Capelli, unghie, carte e assorbenti sono tra i blocchi più diffusi. Anche qua, per agire è necessario valutare attentamente di cosa si tratta per decidere come agire.

MURATURE
Quanta intercapedine c'è? Che materiale c'è in mezzo? Di che spessore? Ma il solaio sopra? Ma sotto il pavimento c'è l'intercapedine? Belle domande a cui spesso nemmeno l'esperienza riesce a rispondere. 


Con l'endoscopio è possibile entrare in quegli spazi occlusi. 


Lo studio comprende il rilievo con videoispezione, il DVD con il video e le foto, la relazione tecnica con quello riscontrato e una bozza delle possibilità di intervento; su richiesta, il materiale potrà essere inviato tramite email e/o pec o altri strumenti di condivisione online di documenti.  Il prezzo per questo intervento parte da un minimo di 150,00 €, e viene tuttavia analizzato rispetto alla migliore modalità d'intervento che vengono qui meglio descritte in seguito:

CANNE FUMARIE
Si procederà ad analizzare il punto migliore d'intervento, se nella sommità della canna fumaria oppure dall'inbocco basale. Nel primo caso si dovrà vedere se è possibile accedere in sicurezza, quindi con la presenza della linea vita, o comunque in sicurezza. Nella seconda ipotesi se la canna fumaria è sporca e c'è possibilità di distacco di fuliggine, si dovrà provvedere all'installazione di elementi protettivi degli interni. Se si richiede, è possibile anche realizzare la doppia analisi, sempre considerata come rilievo endoscopico, questo per dare un servizio il più efficiente possibile.

TUBATURE & FOGNATURE 
L'incarico viene preso con la descrizione da parte del cliente della lunghezza dell'elemento. Difatti la nostra strumentazione arriva a 10 m lineari di lunghezza. Non sarà possibile accedere oltre. Lo strumento è impermeabile all'acqua. Sarà possibile anche accedere con la strumentazione quale il gancio o la calamità, per recuperare eventuali elementi che sono caduti in ambienti inaccessibili.

MURATURE
Per accedere all'interno della muratura, dovrà essere presente un foro di accesso. Nel caso questo non sia presente, sarà realizzato dai nostri tecnici in un punto concordato dal cliente e quindi sigillato con un materiale che sia il più omogeneo a quello preesistente.
Nel caso di studio dell'involucro esterno si procederà a realizzare più fori che dovranno essere ripristinati allo stato pre-intervento. Nel caso specifico, se l'intervento è complesso, nello studio di analisi del preventivo, si indicherà l'eventuale manodopera, che potrà anche essere servita dal cliente. L'eventuale tinteggiatura è sempre a carico del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per ogni commento, appunto, modifica o richiesta di chiarimento. Mantenendo sempre un tono civile. Ogni commento che non rispetta tali regole, sarà eliminato, sopratutto se fatto in maniera anonima. TI ricordo che cerchiamo nuovi collaboratori o appunti, per implementare il materiale presente sul sito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...