Trucchetti di Facebook

Esistono numerosi trucchi e trucchetti per avere una relazione migliore con Facebook, come invitare tutti gli amici ad un evento contemporaneamente, oppure fare una immagine di copertina e di profilo che siano delle dimensioni ideali.

Invitare tutti gli amici a mettere mi piace:
Esistono tante possibilità per farlo. Facebook si evolve e alcuni trucchi piuttosto di altri non funzionano più. Eccovi qua alcuni trucchi:
Invitare tutti gli amici ad un evento:
Questo è il metodo aggiornato più consigliato. Se non avete Mozilla Firefox potete scaricarlo a questo link.

Ottimizzare facebook
Guide brevi ed efficaci per ottimizzare l'uso di facebook:


Le dimensioni contano
Le dimensioni non contano solitamente, però per fare dei lavori ben fatti come copertine o immagini profilo bisogna sapere quello che si fa:



Dimensioni della immagine di copertina:

835 x 315 px





Dimensioni  immagine profilo:

180 x 180 px sono il minimo


Le dimensioni consigliate sono 360 x360 px con risoluzione 72.

Le immagini che carichiamo regolarmente sui nostri post sono di dimensioni 960x960 px. Quando caricate diverse immagini, siano esse fotografie o altro, e non godete di una connessione ultraveloce, può diventare molto comodo ridimensionarle tutte prima di caricarle su fb.









Video
Facebook, come youtube tende a bloccare in automatico i video dove sono presenti delle violazioni di copyright. Tuttavia esiste la strategia per evitare il blocco: aumentare o diminuire la velocità del vostro filmato o solo delle canzoni del 5%. La differenza sarà impossibile da valutare all'orecchio umano. Risultato? Potete eludere i controlli e pubblicare tutti i video che volete.



Messaggi per attirare 'mi piace' alle pagine
Si fa anche dello spam per attirare più mi piace sulla propria pagina. Spesso dei veri appelli di cuore, altre volte delle semplice condivisioni e delle altre volte ancora dei messaggi simpatici che attirano l'attenzione: clicca qui.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...